Località d'interesse

Situato nelle colline marchigiane, in un'area immersa nel verde per vacanze in relax con possibilità di piacevoli passeggiate a piedi e in mountain bike.
A 20 minuti d'auto da Senigallia e la sua spiaggia di velluto, 30 da Ancona e la stupenda Riviera del Conero, a 10 minuti dalle località montane caratterizzate da ampie zone per pic-nic nella catena del Monte San Vicino e nei colli della Valle Esina.
Potete visitare le Grotte di Frasassi (le più importanti d'Europa) che distano 10 minuti dal casale ed altre importanti località ricche d'arte e di storia come Jesi (città natale di Federico II), Maiolati (città natale del Musicista Gaspare Spontini, Fabriano (città della Carta, con il relativo museo della Cartiera più antica d'Europa).
In tutta la zona si possono visitare complessi religiosi d'arte romanica come l'Abbazia di San Vittore delle Chiuse vicino alle Grotte di Frasassi, l'Abbazia di Sant'Elena vicino all'uscita superstrada Apiro-Mergo, l'Abbazia di Santa Maria delle Moie situata a Moie di Maiolati ed altre. Altro posto di rilievo storico e artistico spetta al paese di Serra San Quirico, a 3 km di distanza dal casale. Con un'ora d'auto si raggiungono comodamente le città di San Marino, Rimini, Loreto, Gubbio, Assisi e Cascia ecc. Nelle vicinanza negozi, supermercati, piscina, palestra, campo da tennis. Prodotti tipici locali: vino Verdicchio dei castelli di Jesi, olio di oliva, miele, frutta genuina e ortaggi di stagione.